· Marilena De Boni, è attualmente coordinatrice responsabile dell'attività che viene svolta presso l'Associazione "Un Ponte Oriente Occidente" con sedi in Caerano Crocetta e Montebelluna (tv).
· Diplomata Fisioterapista, presta la sua collaborazione nel campo della terapia riabilitativa e della psicomotricità con diversi istituti pubblici e privati dal 1966 al 1995.
· Ottiene la qualifica di terapista Bobath nel 1981, partecipando successivamente a corsi tenuti dai coniugi Bobath anche in qualità di supervisore.
· Partecipa come relatrice al convegno nazionale su :"Problemi su Handicappati Gravissimi Neuropsichici" tenutosi a Firenze il 10/12 Nov 1983 presentando nuove ed originali modalità di terapie ed attività di espressione corporea con portatori di handicap
· Nel 1991 inizia una formazione personale in analisi e psicoterapia autogena presso lo studio di psicoterapia Gastaldo-Ottobre a Ponzano V.to (TV) condotta dal dott. Giovanni Gastaldo, Psichiatra Neurologo, e dalla dott.ssa Miranda Ottobre Gastaldo, Psicologa clinica, Psicoterapeuta, didatta di Psicoterapia Autogena.
1° Corso di Training Autogeno Inferiore (T.A.I.) - 2° stadio di Terapia Immaginativa Analitica Autogena (T.I.A.A.) - 3° Corso di Training Autogeno Superiore (T.A.S.) - 4° stadio di Terapia Analitica Autogena (T.A.C.T.)
· Partecipa a corsi di :Psicodramma e Disegno Onirico tenuti dai dott. Alberto Bermolen e dott. Maria Grazia dal Porto Bermolen già docenti presso l'università J. Kennedy di Buenos Aires.
· Partecipa al corso di formazione sul tema "Tecniche di Rilassamento" condotto dal dott.G.B.Camerini Neuripsichiatra infantile e dal terapista di psicomotricità E.Ghillani.
· Partecipa al corso di Ginnastica Dolce e Metodo Feldenkrais tenuto dalla prof.L.Trotter
· Partecipa ai corsi di Formazione della Personalità attraverso la Psicomotricità Expressionale tenuti dal prof. Michel J. Marteau, psicoterapeuta e presidente dell'APERTURA, Associazione Psicosomatica per lo studio dell'Energia e la Ricerca di una Tematica Umana basata sulla Relazione e l'Armonizzazione.
1° corso di Psicomotricità Expressionale - Sensibilizzazione 3-7Lug 92
2° corso - Formazione (stage A) 5-9Lug 93 3° corso - Formazione (stage B) 9-13Lug 94
4° corso - Formazione (stage C) 13-17Lug 95 5° corso - Fine Formazione (stage D) 16-20Lug 96
· Partecipa a corsi di ipnosi tenuti dal Dott. Evaldo Cavallaro
· Nel 1992 si iscrive alla Scuola di Meiso Shiatsu presso il centro Oki Do Yoga di Mestre (VE) e dopo 3 anni di studio ottiene il diploma, conseguendo una formazione nello studio del Meiso Shiatsu, dell'Oki Do Yoga , dell'alimentazione naturale e delle discipline orientali.
· Dal 1995 al 1997 aderisce alla -Oki Do Shudojo Italia Accademia Italiana Istruttori- e si iscrive alla scuola di Bosatsu Do presso l'Istituto di Ricerca Globale Oki Do dove approfondisce lo studio della filosofia e della pratica degli stadi dello Yoga, partecipando anche a campi e stages di studio presso il Dojo di Colbordolo (Pesaro) sotto la guida del maestro Yuji Yahiro
· Dal 1996 al 1999 partecipa alla scuola di Danza Terapia dell'Istituto Riza Psicosomatica condotto dalla dott.ssa Vera D'Aragona, dove consegue il Diploma, partecipando anche ai seminari su :"Danze di guarigione, danze del paziente psicosomatico e rituali, danza libera e danza sacra.
· Partecipa a Firenze ad un incontro di Danza Terapia condotto da Maria Fux
· Partecipa inoltre a scuole di Pranic Healing, Reiki, Comicoterapia